Marco Loguercio

Sull'autore

Marco Loguercio si occupa professionalmente di visibilità nei motori di ricerca dal 1998; ha fondato nel 2002 e diretto fino al 2012 Sems, una delle più note search engine marketing agencies italiane con clienti -nel periodo nel quale Loguercio ne è stato a capo- del calibro di Alfa Romeo, Expedia, Microsoft, Nestlé, Whirlpool, Zurich...
Nel 2013 ha fondato la search driven marketing agency FIND.
Già autore del libro Le nuove vie del marketing digitale, scrive di search engine marketing per diverse riviste e newsletter.
Dal 2004 è membro del comitato europeo della Search Engine Marketing Professional Organization (sempo.org).
Cura infine un proprio blog sul search engine marketing.

Marco Loguercio su LinkedIn

Marco Loguercio su Twitter

 

Search Driven Marketing
il nuovo libro di Marco Loguercio in (perenne) lavorazione.

Cosa vuol dire esattamente "fare search engine marketing" all'epoca del content marketing, dei social media e del proliferare di device coi quali ci si connette al (e si cerca nel) Web?
Come si imposta una strategia vincente di marketing e advertising nei motori di ricerca?
Come misurarne i risultati e, in base a questi, ottenere sempre il massimo dal proprio investimento?

In questo libro Marco Loguercio, uno dei più noti e preparati esperti italiani di search marketing, spiegherà come impostare un'attività di marketing e advertising nei motori di ricerca in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, portando anche l'esempio di grandi e piccole aziende che si sono mosse con successo.

Il libro è altresì un punto di riferimento per quanti

  • attivi (direttamente o attraverso un'agenzia specializzata) in campagne di visibilità nei motori, vogliono capire se stanno muovendosi nella direzione più efficace e remunerativa
  • stanno valutando di attivarsi e vogliono capire come scegliere un'agenzia che li supporti.

 

 

 

Copyright 2005-2014 Marco Loguercio