Ti trovi qui: Home » Recruitment » FIND cresce e assume: tutte le posizioni aperte del Q3 2014

FIND cresce e assume: tutte le posizioni aperte del Q3 2014

12/06/2014

Inserito in: Recruitment,Varie

Quando nel 2002 lasciai l’agenzia dove lavoravo per andare a fondare SEMS, avevo ben chiaro che si potesse lavorare meglio di quanto io non potessi fare da dipendente. Mi rendevo conto delle enormi potenzialità che avrebbe potuto avere un’agenzia SEO pensata da uno specialista SEO per far lavorare al meglio gli specialisti sui progetti da loro seguiti, in un ambiente stimolante, dove poter crescere professionalmente a 360°. “Empowering people”, insomma, perchè quello in cui opero è un business dove sono le persone a fare la differenza.
Pur non essendo mai stata SEMS perfetta, i risultati conseguiti nei miei 10 anni alla guida mi hanno dato ragione: in quest’agenzia sono passati, o proprio nati e cresciuti professionalmente, specialisti estremamente competenti, e in molti ambiti abbiamo tracciato la strada.

Quando ho deciso di lanciare FIND, sapevo che avrei potuto fare anche meglio, avendo chiara l’evoluzione dello scenario (sempre molto competitivo, come piace a me) e le esigenze delle aziende, avendo per mesi parlato con molte di queste dopo la mia uscita da SEMS.
Nei giorni scorsi FIND ha compiuto il primo anno di vita: un anno impegnativo (per la parte burocratica) ma entusiasmante per quello che siamo riusciti a fare e per il team che sono riuscito ad assemblare.
I risultati mi stanno di nuovo dando ragione, e quindi è giusto (ma lo avrei fatto ugualmente;-) investire ulteriormente per crescere e dare un servizio ancora migliore e più completo a quelle realtà che ci hanno già scelti e a quelle che lo faranno. Ma anche a coloro che in FIND ci lavorano.
Per questo stiamo per iniziare un nuovo round di assunzioni, che si concretizzerà operativamente tra settembre e ottobre (l’estate servirà per fare colloqui, valutazioni, proposte e far passare il preavviso di quanti entreranno in FIND).
Un round che punta a selezionare specialisti in particolare nei seguenti ambiti (nota: le ricerche sono aperte a persone di entrambi i sessi):

Account Manager: una figura che, nel mio modo di vedere il valore che vogliamo portare ai clienti, è sempre stata e sempre sarà fondamentale; è la figura chiamata a trasformare in risultati gli obiettivi di business dei clienti, e a trasferire il valore che possiamo portare in questa relazione. Proattività, spirito d’iniziativa, organizzazione, focus sugli obiettivi sono alcune delle parole chiave che caratterizzano la figura tipo che cerchiamo. Maggiori dettagli li puoi trovare qui.

Specialisti SEO, sia con esperienza che aspiranti: la SEO rimane il cuore pulsante di FIND, la sfida che è sempre più difficile (ma per questo sempre più ricca di soddisfazioni) da vincere. Visto che ogni progetto vincente è la somma di tanti piccoli e grandi dettagli migliorati, lavoriamo su tutti i fronti: tecnico, contenuti, off-site, social… interfacciandoli sempre con l’analisi dei comportamenti di ricerca dei consumatori (perchè il ranking rimane sempre il mezzo, non il risultato). Se vuoi entrare nel team di FIND e hai competenze su uno o più di questi aspetti, candidati: puoi trovare maggiori informazioni qui (per i profili con esperienza) e qui (per i profili junior)

Web Analytics Specialist: ma qui la definizione è riduttiva, perchè in realtà la vera vocazione di chi ambisce a questo ruolo è quella di poter dare ai clienti delle indicazioni strategiche e tattiche sulla loro presenza online, su come sviluppare il proprio business attraverso i motori di ricerca e non solo, grazie alle evidenze dei dati raccolti ed elaborati. Se vuoi candidarti, qui trovi maggiori dettagli.

Assistente personale/di direzione: più che una segretaria, un braccio destro che mi consenta di potermi concentrare esclusivamente sullo sviluppo strategico dell’agenzia e della relazione con i clienti e i partner strategici. Si occupa delle attività di routine, amministrative, burocratiche, logistiche. Attività che, pur non essendo “core”, richiedono attenzione, puntualità, precisione e flessibilità. Se poi possiede anche competenze in comunicazione, può collaborare anche ai progetti interni di marketing, PR, comunicazione e supportare il sottoscritto nelle relazioni commerciali. Se vuoi proporti, puoi scrivere a info@findsdm.it inserendo nell’oggetto dell’email “Recruitment: EA01”.

Infine ci sono sempre le posizioni di stage

Ometterò le solite frasi lette e rilette nei vari annunci sui vantaggi di lavorare per una piccola realtà. Dico solo che ho sempre creduto, e credo ancora fermamente, che un’agenzia di servizi cresca grazie al contributo di tutti coloro che ci lavorano: che sia l’esperienza dello specialista di lungo corso o l’entusiasmo portato dal neofita, che ti apre però nuove prospettive.
E’ anche per questo che i nostri progetti non sono mai stati uno uguale all’altro; il bello di FIND è che ha l’innovazione nel DNA, quindi c’è sempre spazio per provare, sperimentare, inventare nuove soluzioni. Se vuoi avere quindi voce in capitolo, questa è una grande occasione.
In passato questi annunci mi hanno sempre consentito di trovare persone di cui poi sono andato fiero e che hanno fatto strada, cogliendo l’opportunità. Incrocio le dita anche stavolta:-)

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Previous post:

Next post: