Ti trovi qui: Home » About Marco Loguercio

About Marco Loguercio

by Marco Loguercio on 30/04/2010

Inserito in:

Riconosciuto dagli addetti ai lavori come uno dei più autorevoli esperti italiani in search marketing, Marco Loguercio si occupa di marketing online dalla metà degli anni ’90.
Nel 2002 ha fondato la search marketing agency SEMS. Sotto la guida di Loguercio, mantenuta fino all’autunno 2012 (quando Loguercio ha ceduto anche le restanti quote in suo possesso per uscirne definitivamente), SEMS ha sviluppato strategie di search marketing innovative, efficaci e redditizie per clienti del calibro di Expedia, Linear Assicurazioni, Microsoft, Siemens, Alitalia, Fiat… ma anche per molte piccole e medie imprese con le idee chiare sul ruolo del Web e dei motori di ricerca per il loro business.

Nell’estate 2013 Loguercio ha lanciato FIND, agenzia di marketing “search centrico” che aiuta le aziende a sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle ricerche online dei consumatori.
Loguercio svolge inoltre attività di consulenza strategica per l’online per diverse imprese, dai gruppi industriali ai pure player includendo anche alcune start-up, supportandole nell’integrare al meglio il Web nei loro processi di business e di intelligence.

Con una esperienza di oltre 10 anni nel campo del giornalismo e della comunicazione prima di scoprire il Web, Marco Loguercio scrive periodicamente di marketing online e di search marketing per riviste e periodici sia cartacei che online.
Qui puoi leggere alcuni articoli scritti da Loguercio in questi ultimi anni.

Nel 2001 ha scritto il libro “Le nuove vie del marketing digitale“, pubblicato da Hops Libri, dedicato agli strumenti di marketing online a performance.
Dal 2004 cura invece ogni anno la realizzazione della prima e più importante survey annuale sul rapporto che gli italiani hanno con i motori di ricerca e l’influenza che le informazioni trovate attraverso i motori di ricerca ha nei processi di decisione e di acquisto. Survey che può essere richiesta gratuitamente.

Viene inoltre invitato spesso come relatore ai principali eventi dedicati al web marketing in Italia (IAB Forum, Search Engine Strategies, EBA Forum, Search Marketing Forum, Ecommerce Forum, Web Analytics Strategies, SMX…) nonchè a seminari sul marketing online organizzati dalle aziende per la formazione interna.

Quando il lavoro lo consente, è infine anche docente in alcuni master (l’ultimo in ordine di tempo per l’università Cattolica di Milano).

Per maggiori informazioni: