Ti trovi qui: Home » SEO » Si riparte: e cerco specialisti SEO

Si riparte: e cerco specialisti SEO

22/02/2013

Inserito in: SEO,Varie

Dopo aver passato gli ultimi 3 mesi a studiare attentamente il mercato Italiano, parlando con tutta la filiera così da capire meglio cosa vogliano e si aspettino le aziende da un’agenzia (e chiacchierare da privato mi ha dato accesso a tutta una serie di insights che mai avrei creduto e sperato), alla fine ho deciso: è arrivato il momento di rimettermi in gioco e di lanciare un mio nuovo progetto di agenzia.
Le basi saranno le stesse che hanno fatto della mia precedente esperienza imprenditoriale un buon successo:

  • un’agenzia (o forse, meglio, boutique) “search centrica” (ma il termine è limitativo per la mia visione delle cose) che sia in primis un posto piacevole dove lavorare, a contatto con gente in gamba dalla quale imparare, con la quale potersi confrontare, e dove ognuno possa dare il proprio apporto concreto ai progetti che segue “thinking outside the box”. Perchè il primo che vuole imparare e divertirsi sono proprio io.
  • un’agenzia che punti a seguire al meglio un limitato numero di clienti, quelli che hanno obiettivi concreti e sfidanti da raggiungere e che, per questo, non scelgono i partner solo sulla base del prezzo ma guardano alle competenze e ai risultati. E, a mia volta, essere io a poter identificare quei progetti dove realmente possiamo fare la differenza (lo so, lo dicono in molti: ma l’essere volutamente indipendente in questo nuovo progetto mi consentirà di non dover acquisire clienti qualsiasi “svendendomi” solo per raggiungere gli obiettivi di fatturato che ogni gruppo, alla fine dei conti, ti impone).

In estrema sintesi: un’agenzia che porti valore tanto ai clienti che a chi ci lavora. Obiettivo tutt’altro che impossibile. Anzi.

In queste settimane mi sto occupando di assemblare il team. Ho iniziato contattando alcune (ce ne sono tante in realtà:-) delle persone con le quali da tempo mi piacerebbe lavorare, per le quali nutro stima e ammirazione e che per le loro competenze rispondono esattamente alla mia visione di cui sopra. Alcune hanno già accettato, altre stanno per farlo, altre devono essere “corteggiate” un po’ ma sono fiducioso… e la cosa non può che entusiasmarmi:-)
E poi si arriva al tema della SEO che a me, nato appunto come specialista in quest’ambito, sta particolarmente a cuore. La mia precedente agenzia è stata fucina di fior di specialisti, e la nuova non sarà da meno. Anche perchè continuo a vedere come strategiche le attività di ottimizzazione funzionali a cogliere le opportunità offerte dalle ricerche degli utenti.
Per questo sto iniziando il processo di selezione dei nuovi talenti SEO che mi piacerebbe coinvolgere in questo progetto.
Non starò di seguito a scrivere job description perchè, in tanti anni di questo lavoro e centinaia di colloqui fatti a specialisti e aspiranti tali, mi sono reso conto che sono perfettamente inutili. La SEO non è un lavoro come un altro, è innanzitutto una passione.
Ed è proprio questo che cerco: specialisti che vivono la SEO con vera passione, che mostrano con orgoglio i risultati ottenuti (per progetti di agenzia o per siti personali) dopo averci sbattuto la testa e magari passato le notti a studiare e sperimentare. Persone che hanno grande voglia di imparare in un settore in evoluzione frenetica facendo parte di un team di talenti.
Quindi se anche tu ti riconosci in questa descrizione e hai voglia di cambiare e provare, mandami un’email a i-search@outlook.com presentandoti, raccontandomi la tua passione per la SEO, cosa ti motiva e allegando il tuo Curriculum Vitae con il consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. Lav. prot. 13/I/0004322 del 13/12/2005.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Previous post:

Next post: