Ti trovi qui: Home » Conferenze » Relatore allo SMX Milano 2013

Relatore allo SMX Milano 2013

06/11/2013

Inserito in: Conferenze

A distanza di tanti (troppi, forse) anni dallo SES, torna a Milano giovedì 7 e venerdì 8 novembre un grande evento dedicato al Search Marketing, lo SMX.
Tutto il team di FIND sarà presente all’evento, mentre per quanto mi riguarda avrò anche l’onore/opportunità di essere relatore in ben tre sessioni.
Il primo dei miei interventi è in programma giovedì alle 14.15 sul tema What SEO Performance Metrics Are Truly Important?
Tratterò dell’importanza delle corrette metriche di misurazione e visualizzazione dei KPI in particolare nei rapporti tra agenzia/consulente SEO e cliente, nonché nei rapporti tra team operativo marketing e top management aziendale. Gli hashtag per seguire la sessione su Twitter sono #smx #13b.
La seconda sessione, giusto il tempo per me di passare da una sala all’altra, inizierà alle 15.30 sul tema Understanding Searcher Behavior (hashtag: #smx #14b).
Qui sarò relatore assieme a Bill Hunt, uno dei consulenti che maggiormente ammiro, tanto è vero che una copia suo libro Search Engine Marketing Inc, per me uno dei più completi sul tema (in attesa dell’edizione aggiornata che dovrebbe uscire nel 2014), è stata per tanti anni da me donata a ognuno dei dipendenti che iniziavano a lavorare nella mia precedente agenzia (e la nuova edizione finirà sulla scrivania dei miei “finders”).
In questa sessione, basandomi anche sui dati del nostro laboratorio Search in Italy, racconterò di come si sia evoluto in questi ultimi anni il rapporto che gli italiani hanno con i motori di ricerca, soprattutto alla luce della sempre maggiore diffusione di smartphone e tablet, e di come le aziende debbano rivedere il loro approccio in ottica multicanale anche alla luce di queste informazioni.

Ancora collegata al tema dei comportamenti degli italiani di fronte a Google & Co., ma questa volta con un taglio specifico sulla mobile Search, è la sessione Trends In Mobile Search – from optimization to commerce, in programma venerdì 8 alle 14 (hashtag: #smx #23c).
Anche in questo caso porterò sul palco sia le evidenze di “Search in Italy”, sia i dati di recenti campagne gestite in progetti multicanale e multipiattaforma.
Le slide dei miei interventi saranno disponibili dopo l’evento sia su questo blog che su slideshare. Se riuscirò, visto che le mie slide da sole spesso dicono poco, metterò online anche la registrazione audio dell’intervento.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Previous post:

Next post: