Ti trovi qui: Home » Search Marketing Forum 2007

Search Marketing Forum 2007

17/04/2007

Inserito in: Uncategorized

Detto nel precedente post del Search Engine Strategies di Milano, il prossimo 4 maggio sempre a Milano ci sarà un altro grande evento dedicato al SEM, il Search Marketing Forum 2007.
L’evento, organizzato da Business International con il patrocinio di The Economist, vedrà la partecipazione sul palco, in qualità di relatori, di responsabili web e marketing di aziende del calibro di Adidas, Alfa Romeo, Costa Crociere, Expedia, ING Direct, lastminute.com, Tiscali e Yoox, che porteranno le loro esperienze in merito.
Un evento quindi particolarmente indicato a quanti, in azienda, vogliono capire come investire meglio in search marketing, come impostare le attività, quali indicatori di performance monitorare, quali le principali problematiche che potrebbero presentarsi.
Sono molto fiducioso sulla qualità di questo evento (che, non per nulla, è targato The Economist, autorevole settimanale londinese che segue a 360° politica e business di tutto il mondo e che organizza anche conferenze di alto livello), anche perchè una delle linee guida nel recruitment dei relatori è stata la domanda “questo speech può valere il prezzo del biglietto di chi partecipa?”, e non si tratterà di interventi autopromozionali.
Sems sarà sponsor dell’evento ed uno dei primi relatori a prendere la parola sarà il sottoscritto, con un intervento sul tema “Search Marketing nel contesto di attività online e offline e le prospettive future: dal comportamento del consumatore alle strategie sui motori“.
Poi la parola passerà alle diverse tavole rotonde fino al tardo pomeriggio (il programma quasi completo si può trovare nel sito dell’evento).

L’evento è a pagamento (il prezzo pieno, per chi si iscrive offline, è di 1.000 €+ Iva) ma, tra i lettori di questo blog, metto in palio un accesso gratuito.
Per poter partecipare all’estrazione, non devi fare altro che scrivere a smforum@sems.it indicando “search marketing forum” nell’oggetto e, all’interno, fornire il tuo nome, cognome ed un recapito telefonico valido per l’eventuale conferma della vittoria. Se poi vuoi, puoi indicare la URL del tuo blog o del sito dell’azienda per cui lavori e l’incarico che svolgi.
L’estrazione avverrà venerdì 27 attraverso un sofisticato sistema (le email pervenute entro le 18 del 27/4 saranno stampate, piegate, messe in una sacca ed affidate ad una persona che estrarrà a sorte un biglietto… sembra sia un metodo ritenuto affidabile:-); il/la vincitore/trice sarà avvisato/a telefonicamente ed il suo nome sarà pubblicato su questo blog, con tanto di link (senza rel=”nofollow” :-) al suo eventuale blog che avrà voluto comunicarmi.
Note: il tagliando d’accesso non è trasferibile/rivendibile (anche perchè io non rilascerò documenti, semplicemente segnalerò il nome della persona agli organizzatori:-)
Buona fortuna ai partecipanti.

Leave a Comment

*

Previous post:

Next post: